Il 2017 degli smartphone

Il 2017 della telefonia raccontato da Massimo Morandi e Ivan Paparella

Il 2017 volge al termine. È stato un anno particolarmente vivace per il mondo della telefonia mobile e degli smartphone in particolare. I primi tre brand, Samsung, Huawei e Apple si dividono circa il 90% del valore del mercato. Ma dietro di loro scalpitano attori capaci di produrre dispositivi interessanti e oriignali.  Il 2018, inoltre, vedrà nuovi competitor entrare in Italia  e si annuncia agguerritissimo.

Dunque, che anno è stato? Quali sono le aziende che hanno raccolto i migliori risultati e quelle che si preparano invece al riscatto nei prossimi 12 mesi?

Ancora, quali prodotti hanno fatto centro e quali smartphone hanno fatto flop. E perché?

Il nostro direttore Massimo Morandi e Ivan Paparella, il volto che vi ha accompagnato per tutto l’anno sul nostro canale di You Tube con recensioni e commenti, hanno preparato per voi un commento accurato, completo e analitico su tutto quello che è successo nel 2017. Senza peli sulla lingua.

Dal lancio dei primi flagship al Mobile Congress di Barcellona ai primi dispositivi dotati di intelligenza artificiale di Apple e Huawei, dalla sperimentazione delle reti 5G alla fusione fra Wind e Tre, passando per la brutta vicenda della fatturazione ogni 28 giorni.

L’addio di Windows Mobile e Microsoft alla telefonia, la crescita a valore degli smartphone, la frenata dei tablet e degli smartwatch, i principali trend dell’anno e quelli che vedremo nel prossimo futuro, l’arrivo di Xiaomi, le indecisioni di Google e i suoi Pixel.

Una valanga di argomenti analizzati e interpretati per voi.

Ecco il video realizzato per tutti gli amici di Cellulare Magazine e gli auguri a chi ci ha seguito per tutto questo intenso e lunghissimo anno.

Auguri!