28 anni dopo: il nuovo film di Danny Boyle girato con un iPhone 15 Pro Max?

Secondo quanto si apprende da fonti autorevoli, il nuovo film di Danny Boyle, lo zombie movie 28 Years Later, è stato girato parzialmente con alcune unità di iPhone 15 Pro Max. E renderebbe la pellicola la più grande mai realizzata con un iPhone.

Una notizia che andrebbe comunque presa con cautela. Sono diversi i misteri che orbitano attorno al film, in quando lo staff avrebbe firmato un accordo di non divulgazione. Stando a quanto apparso su Engadget, Boyle e il suo team avrebbero impiegato una varietà di strumenti, tra cui il melafonino. I diversi iPhone impiegati per l’acquisizione delle riprese, sarebbero inoltre stati adattati in modo da essere compatibili con obiettivi DSLR full-frame e protetti da gabbie ad hoc.

Il terzo capitolo della saga zombie arriverà probabilmente il prossimo giugno 2025. Il primo capitolo all’epoca venne acquisito da una videocamera “prosumer” dal costo di 4.000 dollari e registrava su nastri MiniDV. Il nuovo episodio sarà il primo di una trilogia, della cui trama si conosce poco e niente. Non è comunque il primo film che tra gli strumenti utilizzati, annovera un iPhone. In precedenza ci sono stati Tangerine di Sean Baker e Unsane di Steven Soderbergh.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Roberto Cosentino