3 Italia rinnova la campagna ‘Una vita da social’

Anche quest’anno 3 Italia sostiene “Una vita da Social”, la campagna educativa della Polizia di Stato in collaborazione con il  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire i possibili pericoli derivanti dall’utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie.
 
Seguendo la formula  della prima edizione, l’iniziativa toccherà oltre 50 città italiane dove farà tappa un “Truck” multimediale allestito come un’aula didattica: qui gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno studenti, genitori e insegnanti per illustrare loro tematiche come la sicurezza online e la difesa della privacy, utilizzando un linguaggio adatto a tutte le fasce di età.
 

Quest’anno verrà dedicata particolare attenzione al fenomeno dilagante del cyberbullismo, che sarà anche l’argomento principale della rappresentazione teatrale di Luca Pagliari, “Like – Storie di vita online”. Lo spettacolo, in programma in dieci città tra cui Roma, Milano, Firenze e Torino, riprende la storia vera di Andrea, giovane vittima di bullismo raccontato dalla cronaca come “il ragazzo dai pantaloni rosa”.

La precedente edizione di “Una vita da social” ha riscosso grande successo, coinvolgendo circa 100mila studenti nelle piazze e 400mila nelle scuole, 15.000 genitori, 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici. Il “Truck” ha percorso 9.000 km raggiungendo 42 città mentre online la pagina Facebook dell’iniziativa ha toccato più di 400mila visualizzazioni settimanali.
##BANNER_QUI##
 
 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar