3bmeteo

3BMeteo compie 20 anni: meteo, passione e tecnologia

3BMeteo compie 20 anni e festeggia 15 milioni di utenti unici al mese, previsioni sempre più mirate e con un margine di errore minimo grazie a un importantea incrocio di passione per la meteorologia e le nuove tecnologie previsionali che oggi vengono in soccorso a chi ha il diffiicile compito di rispondere alla difficile domanda: che tempo farà?

Era il 1999 quando tre ventenni con tanto amore verso la meteorologia (e in particolare per la neve) decidevano per puro divertimento di creare 3BMeteo, con le 3B dei loro cognomi. Velocità e accuratezza nella previsione meteorologica sono i tratti distintivi di questo brand che oggi vanta la redazione meteo più grande d’Italia, con più di 30 collaboratori e almeno quindici meteorologi certificati provenienti da ogni zona, che prevedono il tempo per tutto il mondo.

I numeri oggi sono più che favorevoli: ben 15milioni di unici al mese tra app e sito web, 8 milioni ogni settimana! In questo si aggiunge l’uso di Facebook come simbolo di una comunità sempre più numerosa, dove un milione e mezzo di amici commenta e condivide le notizie più interessanti sul tempo. 

Più di 150 media si affidano ai servizi di 3bmeteo, tra radio tv e testate giornalistiche on e offline.

I compiti nel centro meteo sono divisi in 4 macro aree: l’area di sviluppo dei DATI, ovvero quella di chi tra i meteorologi si occupa dei modelli matematici; seguono le ANALISI e quindi le previsioni, per arrivare al settore MEDIA, quello del publishing per radio e tv, nazionali o locali nelle quali spicca il ruolo di Paolo Corazzon, protagonista anche del nuovo spot del sito meteorologico.

In ultimo, ma non per importanza, il settore DIGITAL, quello della app e del website, che per il periodo della ricorrenza manterrà un “doodle” con il logo ufficiale e la variante decorativa con il simbolo 20 per indicare gli anni di vita di questa creatura così affascinante.