Mercato smartphone cinese

5 operazioni semplici che puoi fare con lo smartphone

Oggi esistono diverse migliaia di app con cui è possibile fare di tutto, dal consultare giornali e riviste online, ascoltare la radio, fotografare e modificare le foto, conoscere il meteo della località in cui si risiede, ottenere indicazioni stradali e sul traffico e molto altro ancora. Esistono però alcune app che riescono a sfruttare in modo ancora più tecnologico le capacità dei cellulari, consentendo di fare cose veramente strabilianti. Tra queste applicazioni, cinque in particolar modo hanno attirato la nostra attenzione. Pochi sanno che lo smarthone può addirittura diventare un metal detector. Infatti esiste un’app che permette di utilizzare lo smartphone come un metal detector, il tutto in modo molto semplice. L’app è addirittura in grado di misurare il valore dei campi magnetici utilizzando i sensori magnetici integrati nel dispositivo.

Con la diffusione degli smartphone si è sempre più diffusa la possibilità di pagare le bollette tramite apposite app che si possono scaricare gratuitamente sul vostro smartphone. Ogni store del vostro smartphone ha in elenco un’applicazione che consente all’utente di pagare dalle bollette del gas a quelle dell’elettricità, eccetera, come spiegato nel seguente link: https://bolletta-energia.it/consumi/come-pagare-le-bollette-con-lo-smartphone/. Inoltre esiste un’altra applicazione che vi consente, ovunque voi siate, di sorvegliare la vostra abitazione tramite lo smartphone. Se poi d’estate di notte non riuscite a dormire a causa delle fastidiose zanzare, esistono delle app che emettono ultrasuoni, non udibili dall’orecchio umano, che riproducono il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle zanzare femmine già fecondate, che sono le uniche in grado di pungere. Infine, una tra le app più utili oltre a quella del pagamento della bolletta, riguarda un’applicazione in grado di trasformare qualsiasi smartphone in una lente d’ingrandimento. Il sistema utilizza la fotocamera del telefono per ingrandire il testo o qualsiasi altra cosa. Grazie a questa app avrete un’ottima messa a fuoco e un ingrandimento funzionale e quasi sempre risolutivo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.