Abbiamo chiesto ad OSGaming consigli su come assemblare al meglio un pc gaming

Per ogni gamers, il sogno è di possedere un pc gaming bello esteticamente e abbastanza potente da regalare ottime prestazioni in game. E’ sempre difficile scegliere il giusto mix di componenti da assemblare, in quanto oggi il mercato offre tantissime soluzioni, anche se non tutte sono ideali per giocare al massimo delle prestazioni. Evitare sprechi di soldi, assemblando il miglior computer da gaming, in base al budget a disposizione, è l’obiettivo di tutti i gamers che stanno per acquistare un pc. Per darvi delle dritte, abbiamo chiesto un consiglio ai ragazzi di OSGaming.

I componenti di ultima generazione

Un errore comune che è commesso dalla maggior parte dei gamers, specialmente i meno esperti, è quello di tener conto solo del processore e della scheda video, tralasciando il resto dei componenti. Questo è un errore che può portare a non avere delle adeguate prestazioni in game e dunque può significare perdere FPS. Oltre al processore e alla scheda video, ci sono componenti come scheda madre, RAM, alimentatore, dissipatore e case, che sono importanti tanto quanto cpu e gpu. Non scegliere una mobo adeguata, può limitare la potenza della cpu ad esempio, dunque optare per una cpu potente non vale a nulla se non viene montata mobo adeguata. Per quanto riguarda le ram, oggi per un computer da gaming che si rispetti deve montare almeno 16gb. I ragazzi di OSGaming su quasi tutte le  loro build, montano 32gb di ram, questo perchè ci spiegano, le esigenze di oggi sono cambiate dx il pc deve soddisfare tante altre esigenze oltre al gaming. Per quanto riguarda il processore, optare per una cpu almeno six-core, come ad esempio  il ryzen 5600x o come un intel i5 di 12th generazione. L’alimentatore, è un altro componente fondamentale che non sempre gli viene data la giusta importanza. C’è tantissima differenza tra un PSU di ottima qualità, con certificazione 80+gold e un modello sottomarca che costa la metà. OSGaming consiglia di optare per Corsair serie TX o RM, o anche i nuovi Antec. La potenza dell’alimentatore, va scelta ovviamente in base alla configurazione. Una volta scelta tutta la configurazione partendo dal case fino ad arrivare all’alimentatore, è il momento della scheda video. Un buon pc gaming deve disporre di una gpu all’altezza, con ram e tecnologie recenti per far girare tutti i giochi senza perdere prestazioni in termini di FPS. E’ importante scegliere al risoluzione a cui puntiamo, se 1080p, 1440p o 4k. Di conseguenza la scelta della scheda video è legata alla scelta anche del monitor. Come ben sai, la battaglia delle gpu è tra Nvidia e AMD Radeon. Le Nvidia sicuramente sono le più amate, ma AMD Radeon mette a disposizione una griglia prodotti con prestazioni equiparabili ai modelli Nvidia ma ad un costo minore.

PC Gaming: Il sito realizzato da gamers per i gamers

Abbiamo scelto di fare due chiacchiere con i ragazzi di OSGaming, perchè è il primo sito e-commerce, creato da gamers per i gamers. Navigabile all’indirizzo www.osgaming.it, è stato realizzato da due ragazzi che nutrono una passione sfrenata per il mondo dei videogiochi e dei computer. I due giovani partecipano ed organizzano anche tornei in Molise e nel resto d’Italia. Hunter preferisce Fifa e i gameplay sportivi, mentre Radja91 è un appassionato di Fortnite. Con loro è possibile assemblare un pc gaming di qualità , avendo la possibilità anche di richiedere una build personalizzata. Basta contattare l’assistenza, sempre disponibile.

OSGaming mette a disposizione qualità dei componenti, assemblaggio impeccabile e per tutta l’estate anche le promozioni

Gli OS RIG ( i computer da gaming assemblati da OSGaming) sono pc gaming potenti e che hanno il giusto mix di componenti assemblati. Sono dei gamers come la maggior parte di voi e vengono assemblati da loro. Dunque tutto il processo, dalla scelta dei componenti, all’assemblaggio viene affidato a loro. I ragazzi di OSGaming sanno benissimo che in questo periodo specialmente, è difficile per un ragazzo avere un budget ampio per l’acquisto di un computer, per questo hanno creato una sezione apposita sul loro sito web, dove ci sono tutte le configurazioni in promo. Nella sezione dedicata agli OS RIG in promo, troverai configurazioni scontate fino a 400€

Il blog di OSGaming

Ti consigliamo anche di seguire il blog di OSGaming, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie inerenti al gaming e non solo. Tra gli articoli più letti troviamo l’articolo su fortnite tracker,  e altri su Fortnite. La rubrica di Fortnite è tra le preferite dei lettori che seguono OSGaming. Fortnite è un gameplay sviluppato da Epic Games e periodicamente stringe varie collaborazioni per portare novità all’interno del gioco. Sul blog di OSGaming, troverai aggiornamenti sia sui nuovi pacchetti in uscita, ma anche tutte le news su eventi dedicati la battle royale più amato dai gamers. Altro gameplay molto seguito da tutti i videogiocatori è Minecraft. Per quanto riguarda il gioco sviluppato da Mojang, OSGaming ha dedicato una rubrica apposita per aggiornare tutti i fan delle nuove “opere” realizzate dai fan, oltre ad aggiornare sulle ultime novità in uscita.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.