Presto potrai accedere al tuo account WhatsApp su due smartphone

Due mesi fa, WhatsApp ha annunciato una piccola rivoluzione per la sua applicazione di messaggistica: permetterà di operare su più dispositivi contemporaneamente anche se lo smartphone è spento. Fino ad ora, WhatsApp richiedeva la connessione al telefono che veniva inoltrata dalla messaggistica al computer.

Tuttavia, questa versione beta del multi-dispositivo aveva ancora un limite di dimensione potendo funzionare solo sulle versioni Desktop, Web o Portal di WhatsApp. Non è ancora possibile accedere su due dispositivi con un account identico all’applicazione WhatsApp su smartphone o tablet ma questo potrebbe cambiare presto.

Come notato dal sito WABetaInfo, specializzato in nuove funzionalità di WhatsApp, l’applicazione sta lavorando a una nuova funzionalità denominata “Multi-device 2.0”. “Sarai finalmente in grado di utilizzare WhatsApp su un secondo dispositivo mobile”, afferma il sito web. WABetaInfo specifica che si tratta ancora di una fase di sviluppo e che sarà disponibile sui prossimi aggiornamenti di WhatsApp Beta per Android o iOS: “Purtroppo non è ancora nota una data di rilascio. per questa funzionalità” .

In merito al funzionamento di questo multidispositivo 2.0, WABetaInfo specifica che dopo aver connesso un secondo smartphone, l’applicazione scaricherà tutti i messaggi dal server di backup, anche se il telefono principale non è connesso a Internet.

Tuttavia, sorge spontaneo chiedersi a quali dispositivi verrà offerta questa funzione. Non è ancora chiaro, infatti, se sarà possibile collegare il proprio account WhatsApp a due smartphone o se il multidispositivo 2.0 consentirà di associare l’account solo a un tablet oltre che a un singolo smartphone. “Non ci sono prove che indichino che escluderanno gli smartphone”.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.