AGGIORNAMENTO: la nuova versione della EMUI 9.1.0.140 è ora giunta anche sul P30 Pro della nostra redazione. Il miglioramento della sensibilità del sensore biometrico appare piuttosto evidente e permette lo sblocco più veloce e preciso del telefono. Nel frattempo è già in via di distribuzione un nuovo aggiornamento per P30 Pro, versione EMUI 9.1.0.153. L’aggiornamento in questione introdurrà la modalità video dual-view.
Huawei P30 Pro è arrivato da pochi giorni sul mercato ma ha subito fatto parlare di sè, oltre che per le tante funzioni evolute, per il suo comparto fotocamera, realizzato in partnership con Leica (qui la nostra videorecensione).
Tre sensori da 40+20+8 Megapixel e una camera Tof (Times Of Flight). Un comparto solido che, tuttavia, sta per essere migliorato da un aggiornamento software che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
La release, oltre a ottimizzare ulteriormente la fotocamera, dovrebbe migliorare anche la sensibilità e la gestione del lettore biometrico delle impronte digitali.
Noi non abbiamo ancora ricevuto l’aggiornamento sul nostri dispositivo; siamo fermi alla versione di cui pubblichiamo uno screenshot qui sotto:
Huawei ha annunciato che l’aggiornamento software del P30 Pro è destinato a migliorare ulteriormente la modalità notte della fotocamera. Anche le foto standard in condizioni di scarsa illuminazione saranno ancora più efficaci, così come la funzione Super Zoom.
Il lettore delle impronte digitali in-display riceve invece un paio di correzioni che dovrebbero assicurare prestazioni complessive migliori in termini di velocità e precisione.
Miglioramenti in vista anche per la sincronizzazione audio/video durante la riproduzione di un video Instagram e per le notifiche dei messaggi.
A giudicare dai messaggi che giungono dalla rete Internet sembra che i primi utenti ad aver ricevuto l’aggiornamento software per Huawei P30 Pro siano stati gli indiani. Ma la release dovrebbe essere presto in distribuzione per tutti gli altri Paesi, Italia compresa.