AirSelfie ha presentato tre nuovi modelli. L’azienda italiana, leader nel mercato dei microdroni per la fotografia, ha portato al Ces di Las Vegas le sue nuove soluzioni hands-free che permettono di realizzare e condividere foto e video panoramici dall’alto, ad alta definizione e in qualsiasi ambiente.
I tre nuovi prodotti si chiamano AIR 100, AIR ZEN, AIR DUO.
I droni sono mossi dalla tecnologia proprietaria A.I.R. (Aerial Imaging Robotics) per voli hands-free e dalla programmazione A.I.M. (Autonomous Imaging Mission). La gestione dei mini droni e delle immagini da loro scattate avviene poi attraverso l’app One-Touch.
Airselfie AIR 100
AIR 100 è la fotocamera aerea di AirSelfie più economica e di più facile utilizzo, in particolare per chi muove i primi passi in questo mondo. Ha un prezzo di vendita al dettaglio di 99 dollari ed è pensata per fotografi e video maker occasionali, con un’età a partire dai 10 anni. È composta da una fotocamera a 12 Megapixel, gira video in risoluzione HD e assicura un’autonomia di volo di 6 minuti.
Air Zen
È la prima fotocamera aerea zenitale del settore, con capacità di volo autonomo; è dotata di una fotocamera zenitale da 120° e 13 Megapixel e da un corpo in plastica di carbonio rinforzato, in grado di volare e realizzare spettacolari foto e video in 4K senza necessità di collegamento con uno smartphone. AIR Zen è impermeabile all’acqua e costa 139 dollari.
Air Duo
AIR Duo è la prima fotocamera aerea sul mercato con doppio obiettivo, per foto panoramiche e zenitali e per video in HD. AIR Duo è dotata di una fotocamera con angolo di campo frontale di 80° a 12MP e di una fotocamera zenitale grandangolare con FOV di 100° a 12MP; il corpo è in lega di alluminio e pesa 120 grammi; il tempo di volo massimo è di 7 minuti, prolungabili grazie a una batteria rimovibile opzionale. Prezzo: 229 dollari
“Quando si inizia a parla di fotografia aerea per AirSelfie l’unico vero limite è il cielo”, afferma Stefano Cabella, CEO, AirSelfie. “AirSelfie è la prima e unica fotocamera aerea che permette di immergersi in modo naturale e completo tanto nella quotidianità quanto nelle avventure, immortalando le esperienze più significative che ciascuno di noi vive. Invitiamo tutti a fare visita al nostro stand al CES per scoprire le nuove vette raggiunte da queste fotocamere aeree”
Nuovi Airselfie: disponibilità
I nuovi modelli delle fotocamere di AirSelfie saranno disponibili su scala globale nel 2019. L’azienda sta sviluppando una strategia di distribuzione più ampia per offrire i propri prodotti e accessori ai principali retailer in Stati Uniti, Canada, Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Francia, Repubblica di Corea, Giappone, Russia, Turchia, Svizzera, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Grecia, Belgio e Lussemburgo. Inoltre, i prodotti AirSelfie saranno disponibili nel 2019 presso i principali negozi duty-free presso gli aeroporti negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti ed Europa.