Alcatel-1X

Alcatel 1X con Android Oreo (Go Edition) arriva in Italia

Alcatel ha ufficialmente annunciato l’arrivo in Italia di Alcatel 1X, uno dei primissimi smartphone con Android Oreo (Go Edition), la versione personalizzata del sistema operativo realizzata da Google per assicurare fluidità nei dispositivi entry level.

Il prezzo non è il solo punto di forza di questo modello. Lo schermo inserito è un notevole pannello da 5,34 pollici con rapporto 18:9 a risoluzione 960 x 480 pixel, il primo su un modello con Android Oreo (Go Edition). Oltre a questo, Alcatel 1X monta un processore Mediatek MT6739 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna con scheda microSD. La sezione fotografica è una delle più importanti in questa fascia di prezzo, con una fotocamera posteriore in grado di catturare fino a 16 megapixel e registrare filmati in FullHD 1080p. La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel con lo stesso sistema di interpolazione e registrazione video in qualità HD 720p.

Le altre caratteristiche tecniche sono composte da una batteria da 2460 mAh, radio FM, Bluetooth 4.2, connessione microUSB e Android Oreo 8.0 come sistema operativo, insieme alla personalizzazione di Alcatel.

Siamo orgogliosi di presentare il nuovo smartphone entry level anche nel mercato italiano. Alcatel 1X è un prodotto che vuole rappresentare un segmento innovativo, essendo il primo smartphone sul mercato con display 18:9 e sistema Operativo Android Oreo (Go Edition) a un prezzo davvero aggressivo. Le eccellenti rifiniture del suo design e le caratteristiche della fotocamera lo rendono davvero un dispositivo di assoluto rilievo per il 2018”, commenta Flavio Ferraro Country Manager Italia. 

Alcatel 1X è disponibile a soli 109,90 euro nelle versioni Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold. Il telefono sarà anche disponibile nella versione Dual SIM con Android Oreo.