TCL Communication haannunciato la disponibilità in Italia del suo modello Alcatel 1X, mostrato in anteprima al MWC19 di Barcellona tre settimane fa.
Si tratta di un dispositivo di fascia entry-level diretto a una fascia di consumatori che vogliono mettersi in tasca uno smartphone semplice da utilizzare, non troppo costoo, ma con una buona dotazione tecnologica di base.
E, non ultimo, con una fotocamera capace di buoni scatti. Il telefono offre infatti in comparto imaging caratterizzato da una dual cam con obiettivi da 16 + 2 Megapixel e sensore di profondità di campo che permette di scattare con l’effetto bokeh e modifcare la messa a fuoco anche dopo aver realizzasto una foto. Sulla parte frontale, invece, c’è una selfe camera da 5 Megapixel. Alcatel 1X offre un display Full View da 5,5” HD+ con form factor 18:9, è equipaggiato con Face Key, una tecnologia di sicurezza biometrica che utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo, è mosso da Android Oreo 8.1 e si presenta con una dotazione hardware composta da 2 GB di Ram e 16 GB di storage.
Il cellulare misura 146.4 x 68.8 x 8.3 mm e pesa 130 grammi, integra il chipset Mediatek MT6739 ed è alimentato da una batteria da 3.000 mAh.
Alcatel 1X è disponibile al prezzo consigliato di 119,90 euro nelle colorazioni Pebble Black e Pebble Blue.