Alcatel Shine Lite con lettore di impronte sotto i 200 euro

Display HD da 5 pollici, lettore di impronte digitali, fotocamera da 13 Megapixel e attenzione al design. E’ questa la carta di identità del nuovo Alcatel Shine Lite.

Presentato a IFA 2016, la fiera dell’elettronica di consumo in corso a Berlino, il nuovo smartphone Android ha inoltre un prezzo aggressivo: sarà in vendita sotto i 200 euro.

Alcatel Shine LiteLa cura posta da Alcatel per il nuovo Shine Lite è testimoniata dalla scocca in vetro e metallo. Ma anche da dettagli come il led flash della fotocamera anteriore da 5 Megapixel e il doppio flash per quella posteriore.

Realizzato con un occhio per i giovani “millennials”,  adotta una Cpu MediaTek MT6737 quad core e 2 GB di Ram. Lo storage è di 16 GB mentre la batteria mette a disposizione 2.460 mAh di capacità.

versione gold
versione gold

Fra le funzioni abbinate al sensore di impronte digitali, SafeBox permette di custodire foto, video, musica e documenti.

Ad animare il nuovo Alcatel Shine Lite non poteva che essere Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone sarà disponibile inizialmente nelle colorazioni Pure White e Satin Gold. Vi si affiancherà in entro la fine dell’anno anche la versione Prime Black.