Amazfit T-Rex Pro ufficiale il nuovo smartwatch rugged

Il produttore cinese di smartwatch Huami ha svelato un nuovo smartwatch che va ad aggiungersi alla sua gamma di prodotti. Il nuovo Amazifit T-Rex Pro è una versione aggiornata del T-Rex dello scorso anno che punta ad offrire un’esperienza robusta, proprio come il suo predecessore.

Huami afferma che l’Amazfit T-Rex Pro può resistere a condizioni estreme ed è perfetto per gli avventurieri e le persone che vogliono vivere esperienze in condizioni meteorologiche avverse. L’orologio ha superato 15 test di livello militare, sopporta temperature dai 70° ai -40° e vanta anche una resistenza all’umidità fino a 240 ore, attacchi ai danni da alcali o sale fino a 96 ore, resistenza alla neve e resistenza agli urti. 

Presente un display Amoled HD da 1,3 pollici con risoluzione dello schermo di 360×360 pixel a cui è abbinato un cinturino in silicone delicato dal “design traspirante” per garantire che rimanga asciutto e confortevole.

Sono quattro i GPS per una navigazione accurata e con una classificazione di 10 ATM per la resistenza all’acqua fino a una profondità di 100 metri. In termini di sensori, sfrutta un sensore ottico della frequenza cardiaca, un sensore di accelerazione a 3 assi, un sensore giroscopio, un sensore di luce ambientale e un altimetro barometrico. Il monitoraggio della frequenza cardiaca avviene 24 ore su 24 così come la qualità del sonno.

Amazfit T-Rex Pro offre oltre 100 modalità sportive e viene fornito con un nuovo algoritmo di riconoscimento dell’allenamento ExterSense che, secondo l’azienda, può rilevare automaticamente otto modalità sportive e registrare i dati di allenamento corrispondenti.

Lo smartwatch racchiude una batteria da 390 mAh che, secondo il produttore, garantisce una durata fino a 18 giorni con una singola carica. Amazfit T-Rex Pro funziona su Bluetooth 5.0 BLE ed è compatibile con dispositivi con Android 5.0+ e iOS 10.0 e versioni successive.

Prezzi e disponibilità

Disponibile in tre colori: Meteorite Black, Desert Grey e Steel Blue, lo smartwatch è disponibile per l’acquisto su Amazon, nei punti vendita Euronics e sullo store ufficiale ad un prezzo di 169,90 euro

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.