Amazon: c’è la prima consegna con il drone

Alla fine, quella sembrava una bufala degna del primo di aprile è diventata realtà: Prime Air funziona davvero. Amazon ha infatti annunciato ufficialmente la sua prima consegna con un drone effettuata, per la cronaca, nel Regno Unito. Per l’occasione ha anche “girato” un video che mostra l’intero processo di ordinazione e la consegna in una fattoria inglese di una Amazon Tv e un pacchetto di Pop Corn.

Amazon Prime Air: si parte!

Tutto vero? Certo, ma si tratta di un progetto sperimentale che per ora copre solo le persone che vivono all’interno di un’area di 5,2 miglia quadrate (circa 13 kmq) intorno ad un piccolo centro vicino a Cambridge.

Siamo dunque ben lontani dal progetto definitivo che, oltretutto, si dovrà scontrare contro le approvazioni necessarie per il volo di un Drone sopra ai centri abitati che variano, e non poco, da nazione a nazione. Vi lasciamo al video, davvero ben realizzato.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar