Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Pay in Italia. Viene così offerta la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti Web dei merchant aderenti utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. Al momento della finalizzazione dell’acquisto, è possibile semplicemente inserire username e password del portale di shopping on-line sul sito dove si vuole effettuare l’acquisto e la transazione verrà così completata. In totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account Amazon.
Amazon Pay aiuta i clienti a ridurre significativamente il tempo necessario per il pagamento di prodotti e servizi. Eliminando il bisogno di ricordare tutte le proprie password e di perdere tempo a inserire i propri dettagli di pagamento e spedizione su ogni sito su cui si acquista. A loro volta i merchant che offrono Pay come soluzione di pagamento, possono portare nei propri siti Web la comodità, la sicurezza e la familiarità che caratterizzano l’esperienza di acquisto Amazon. Riducendo così notevolmente il tasso di abbandono del processo di acquisto e incrementando le vendite e la fiducia dei clienti.
Amazon Pay pagare è più comodo
“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi” afferma Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU. “Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo.”
Il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi raddoppiato nel 2016, grazie al’integrazione del servizio da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento.