Android 13

Android 13: usare lo smartphone al buio completo sarà più piacevole

Secondo l’esperto giornalista Mishaal Rahman, Android 13 dovrebbe aggiungere una funzionalità che permette di attivare automaticamente la modalità notte quando si va a letto.

Ora vi starete chiedendo: Android 12 non è già in grado di farlo? Sebbene sia già possibile chiedergli di attivare la dark mode a un’ora prestabilita, con la nuova versione dell’OS, lo smartphone prenderà i dati di quando andrete a dormire contenuti nel menu del benessere digitale.

Come si attiva?

Come ben saprete, questo servirà per visualizzare il testo bianco su sfondo nero. Il vantaggio è duplice: si evita di bruciare la retina nel cuore della notte e risparmiare anche la carica della batteria sugli schermi OLED, poiché un pixel nero è un pixel spento.

Essere in grado di collegare l’orario di attivazione della modalità oscura all’ora di andare a dormire potrebbe anche aiutare a rendere l’opzione più piacevole da usare, piuttosto che un semplice programma fisso.

Una volta fatto, basta andare nel menu a schermo e l’opzione compare nel menu dedicato al tema scuro.

Android 13: quando sarà presentato?

Google ha l’abitudine di presentare il suo nuovo sistema operativo alla conferenza Google I/O, che di solito si tiene a maggio. Quindi bisognerà attendere i mesi di settembre o ottobre prima di vedere Android 13 arrivare su alcuni telefoni di fascia alta per poi proseguire su altri modelli nel corso del 2023. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Android NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.