HMD Global ha recentemente confermato che tutti gli smartphone Nokia con a bordo Android 7.0 Nougat riceveranno l’aggiornamento alla versione di Android 8.0 Oreo, incluso l’ultimo entry level Nokia 3.
Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global ha confermato in un tweet che “tutti i nostri smartphone verranno aggiornati a Oreo, incluso Nokia 3”. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli ma ci aspettiamo che le promesse vengano mantenute con i primi modelli che riceveranno Android Oreo entro la fine dell’anno.
Come riportato da HMD, l’azienda manterrà costanti gli aggiornamenti per i suoi telefoni Nokia per almeno due anni, il che significa che anche la prossima versione di Android P sarà supportata sulla maggior parte dei telefoni.
Gli smartphone Nokia sono dotati di una versione di Android che ha ricevuto solo piccole modifiche grafiche riducendo la quantità di lavoro che gli ingegneri software HMD devono fare per preparare ogni nuova versione del sistema operativo. Rimangono da conoscere i tempi perché sappiamo bene che ci sono dei produttori particolarmente veloci come Motorola, Sony, LG e altri più lenti come Samsung.