Google ha annunciato oggi alcune interessanti novità per Android Auto riguardanti le funzionalità multimediali e di messaggistica all'interno. Fin dall’inizio è sempre stato possibile riprodurre in streaming musica, podcast e audiolibri in auto, con diverse app come Play Music, Pocket Casts o Audible, ma da oggi è possibile farlo ancora più facilmente. Google sta infatti portando i contenuti in primo piano nella schermata di Android Auto, in modo che tu possa dedicare meno tempo alla ricerca di contenuti da ascoltare e dedicare più tempo sulla strada. Tutto ciò avverrà ingrandendo la copertina dell'album non solo per fare sembrare tutto più bello ma per rendere tutto più facile mentre si guida. Migliorato anche il layout generale, con un passaggio immediato tra le app preferite e la ricerca vocale (ora eseguita tramite Assistente Google). Con l’update è possibile pronunciare "OK Google play Eminem" e Google restituirà un risultato di ricerca categorizzato sullo schermo del tuo veicolo per trovare una traccia di gradimaneot L'altra area in cui Android Auto sta ottenendo alcuni aggiornamenti oggi è nella sezione di messaggistica. Aggiunto infatti il supporto per gli MMS, RC e messaggistica di gruppo che permetterà il supporto a Hangouts e WhatsApp. Messaggi che appariranno solo quando l'auto è ferma per la sicurezza e riguarderà solo le prime 10 o più parole del messaggio.

Android Auto: nuovo aggiornamento con funzionalità inedite per media e messaggistica

Google ha annunciato un importante aggiornamento per Android Auto che introduce importanti funzionalità multimediali e di messaggistica.

Fin dall’inizio è sempre stato possibile riprodurre musica in streaming, podcast e audiolibri in auto, con diverse app come Play Music, Pocket Casts o Audible ma da oggi è possibile farlo ancora più facilmente. Google sta infatti portando i contenuti in primo piano nella schermata di Android Auto, in modo che si possa dedicare meno tempo alla ricerca di contenuti da ascoltare e più tempo per la guida.

Tutto ciò avverrà ingrandendo la copertina dell’album non solo per fare sembrare tutto più bello ma per rendere tutto più intuitivo. Migliorato anche il layout generale, con un passaggio immediato tra le app preferite e la ricerca vocale (ora eseguita tramite Assistente Google). Inoltre, è possibile pronunciare “OK Google play Eminem” e Android Auto restituirà un risultato di ricerca categorizzato sullo schermo del veicolo per trovare una traccia di gradimento.

Messaggistica

L’altra area in cui Android Auto sta ricevuto un importante aggiornamento riguarda la sezione di messaggistica. Nel dettaglio, all’arrivo di un MMS, RC o una chat (come WhatsApp) comparirà una notifica ad auto ferma per questioni di sicurezza. L’anteprima riprenderà le prime 10 parole del messaggio ricevuto.