Android O

Ufficiale: Android O sarà la versione 8.0

Google ha pubblicato l’anteprima della prima versione per sviluppatori di Android O a marzo per poi rilasciare dopo qualche mese la seconda. Negli ultimi giorni è arrivata la terza Developer Preview con le ultime API per Android O (livello API 26) confermando, solo tra le righe, che Android O sarà Android 8.0 .

Android 8.0: le ultime funzioni scoperte

Sembra che l’ultima beta di Android 8.0 introduca i colori per le notifiche multimediali. Queste sono basate su delle anteprime di album o video preimpostati nel sistema e svaniscono con la scomparsa. Saranno inizialmente disponibili per Google Play Music, Spotify e YouTube Music, YouTube Red e Chrome.

Oltre a questo, Android 8.0 porterà una piccola rivoluzione nelle notifiche introducendo anche le icone adattative nei meny, API nuove oltre a miglioramenti al WebView e molto altro ancora.

La Developer Preview di Android O è disponibile ora sul sito web di Android per Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 5x, Nexus 6P e Nexus Player. Google ha riferito inoltre che ci sarà un “aggiornamento di anteprima” nel mese di luglio che altro non sarà che la versione finale.