Android O uscita

Android O: il rilascio è a un passo con la Developer Preview 4

Google ha annunciato oggi il rilascio della quarta e ultima Developer Preview per il suo prossimo sistema operativo mobile, Android 8.0. Tutti coloro che sono iscritti al programma Android Beta di Google riceveranno nelle prossime ore l’aggiornamento alla Developer Preview 4 che, non a caso, è la versione più ricca di novità e quella più vicina alla release finale.

“Questa è l’ultima anteprima prima di lanciare la piattaforma ufficiale di Android O ai consumatori a fine estate”, ha dichiarato Dave Burke, VP di Engineering, Google. “Prendi questa opportunità per concludere i tuoi test e pubblicare i tuoi aggiornamenti per gli utenti”

Google considera la Developer Preview numero 4 una “Release Candidate” o (RC), comprendente le API finali (libreria di supporto di Android 26.0.0), le ultime correzioni di bug e le ottimizzazioni.

Google sta attualmente testando la beta di Android O su Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus Player ma presto rilascerà gli aggiornamenti incrementali alle system image di Android Emulator e agli strumenti SDK per lo sviluppo di applicazioni. Per ulteriori informazioni visita: android.com/beta

LEGGI ANCHE: