Dal suo primo annuncio, Google ha già rilasciato due build di Android O per i due Pixel e alcuni Nexus selezionati ma sembra che la versione finale del nuovo sistema operativo mobile arriverà già nel corso di quest’estate. Questo almeno è quello che sostiene David Ruddock, un insider del settore.
Google solitamente rilascia le nuove versioni di Android in autunno: quest’anno potrebbe però cambiare idea e anticipare i tempi con un rollout anticipato per portare Android O sui Pixel e Nexus già nella prima o seconda settimana di agosto. Ovviamente si tratterà di un aggiornamento via OTA disponibile per tutti e scaricabile tramite Wi-Fi dopo aver ricevuto la notifica di aggiornamento.
Le informazioni provengono da una fonte abbastanza affidabile ma il tutto è da prendere con il beneficio del dubbio perché le tempistiche in Google rimangono quasi sempre invariate di anno in anno.
Android O deve ancora ricevere un nome ufficiale ma la nuova versione dell’OS dovrebbe essere dotata di una funzionalità che consente al sensore di prossimità di disattivare automaticamente il display ambientale. Troveremo poi icone adattative, nuove emoji circolari e molte altre funzioni.
LEGGI ANCHE: Android O, tutte le novità
Pixel 2 ad ottobre
Anche Android O arriverà ad agosto, Google rilascerà i prossimi smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL uno o due mesi dopo, più probabilmente ad ottobre per dare fastidio al lancio di Apple con il sui iPhone 8.