Secondo nuove informazioni provenienti da David Ruddock, l’aggiornamento ad Android O per gli smartphone Pixel e Nexus di Google subirà ritardi. Molti possessori dei googlefonini si aspettavano il rilascio della versione finale a metà agosto ma sembra che questo non accadrà.
Il rischio è che Pixel 2 e Pixel XL 2 possano essere i primi a ricevere l’aggiornamento con un conseguente slittamento ad ottobre per i modelli meno recenti. L’anno scorso, Google fece esattamente il contrario rilasciando Android 7.0 Nougat a un certo numero di dispositivi e solo dopo sui Pixel.
Non vi aspettate però una conferenza stampa dedicata al lancio di Android O, probabilmente Big G si dilungherà sul software durante l’evento di presentazione dei nuovi Pixel 2 ma finirà lì.
Al momento, la quarta Developer Preview di Android O è stata pubblicata ed è pronta per diventare la versione stabile. Ci sono ancora dei bug da risolvere ma non sono la causa del ritardo.
Android O: le novità
Il nome di Android O sarà probabilmente “Oreo” o “Oatmeal”. Si tratta di una release che non rivoluziona Nougat ma che andrà a toccare alcuni elementi chiave come le notifiche e il risparmio energetico.