Da sempre Android non ha mai avuto delle impostazioni amichevoli e per quanto complicate, ce ne sono tuttora alcune banali che vengono spesso aggiunte nelle personalizzazioni dei produttori. Una su tutte, la possibilità di impostare le suonerie predefinite.
La soluzione è sempre stata nelle app che permettevano di impostare suonerie mp3 per varie funzioni: ora è la nuova versione di Android O annunciata qualche giorno fa a permetterlo!
Con la prossima release di Android saremo in grado di personalizzare le suonerie direttamente dallo smartphone, sia che queste vengano utilizzate per le chiamate sia per i toni di notifica e la sveglia. Processo che avverrà sia dal cloud attraverso alcuni servizi che in locale salvando i propri brani preferiti sulla memoria interna o esterna. Vi basterà andare al fondo delle impostazioni e cliccare su “Aggiungi suoneria” come vedete nello screen in basso.
Android O è stato annunciato all’inizio di questa settimana. Di grosse novità non ce ne sono ma si contano tante piccole piacevoli modifiche oltre ad un’interfaccia grafica più semplice e curata.
Per saperne di più: