Tra le novità in arrivo su Android Q, l’ultima release di Android che verrà rilasciata a settembre (e attualmente in beta) ne abbiamo trovata una molto interessante…
Addio password del Wi-Fi
D’accordo, non si tratta di una rivoluzione copernicana o tantomeno della formula per produrre in casa la Coca Cola, ma è interessante perché so tratta di una “feature” molto pratica e utile. In sostanza, grazie all’aggiornamento con Android Q, sarà possibile condividere la password del Wi-Fi di casa tramite un codice QR. Agli ospiti basterà scansionare il codice QR da voi generato per accedere senza alcuna digitazione alla vostra rete Wi-FI. Certo, si poteva fare anche con le app dedicate che si trovano su Google Play, ma era necessario fornire all’app una serie di informazioni che qui, invece, saranno generate in maniera automatica e assolutamente sicura.
Addio password arzigogolate
Grazie alla nuova feature di Android Q non ci dovremo più preoccupare dunque di trovare password sempre più difficili, che poi diventano quasi impossibile da condividere. Inoltre, non si perderà più tempo prezioso a causa di errori di digitazione.