Recensione a cura di Carlo De Micheli
Wakey è uno dei prodotti di fascia alta della linea Soundcore di Anker, insieme a speaker bluetooth portatili, cuffie e casse per il home cinema. Nella linea di altoparlanti bluetooth, il Wakey è alimentato, non ha batterie, e si posiziona bene come radiosveglia da comodino o altoparlante Bluetooth di design (si, l’estetica è moderna ed accattivante) sulla scrivania di uno studio.
È un ottimo regalo sia per giovani che per i meno giovani, ammesso che abbiano uno smartphone. Bisogna scaricare l’app Soundcore disponibile per iOS e Android per collegarsi al dispositivo ed utilizzare tutte le funzioni: dalla configurazione dell’ora (automatica una volta collegato al Bluetooth del telefonino), ad i suoni white noise della natura per dormire più rilassati.
Funzionalità e app Soundcore
- L’app è leggera e si installa velocemente
- L’audio è ottimo, specialmente i bassi, mettendolo in competizione con gli speaker da centinaia di euro in più
- I tasti soft touch funzionano bene e sono gradevoli al tatto
- C’è la radio, per chi ha nostalgia degli anni ’90 e vuole usarla come radio o radiosveglia, controllabile anche dai bottoni del Wakey
- La funzionalità di white noise permette di riprodurre suoni della natura, dal rumore del mare a quello degli uccellini che cinguettano all’alba. Ogni suono si può attivare o disattivare e se ne può regolare singolarmente il volume
Ricarica Wireless
Utilizza la ricarica Qi ad alta velocità quindi comparabile alla ricarica via cavo!
Si tratta di una sorpresa di cui è difficile farne a meno dopo che la si prova. Con il Wakey si può lasciare il telefono in carica sul comodino. Non si nota nella foto, ma c’è una lucina azzurra che si accende sul display frontale quando il telefono è in carica: molto utile se si appoggia il telefono da letto prima di andare a dormire.
Punti deboli
Le uniche pecche che si possono riscontrare e su cui bisogna fare attenzione in fase di acquisto sono:
- Se salta la corrente salta anche l’ora fino a quando non si collega il telefonino
- Il display è stato progettato da anglosassoni o per anglosassoni, perché nonostante sulla scatola sia indicato un orario in formato 24h ben centrato sul Wakey, nella realtà se lo smartphone ha l’orario con formato 24 ore, l’orario appare spostato verso sinistra.
Il giudizio di Carlo De Micheli per Cellulare Magazine:
Anker Soundcore Wakey
Se potete passare sopra a questi dettagli o impostare il telefono nel formato 12h AM/PM, il Soundcore Wakey si rivela un ottimo compagno di stanza e di ascolto musicale per gli anni a venire!
In sintesi si tratta di un ottimo speaker Bluetooth per lo studio o per il comodino, con ricarica wireless per il telefonino e funzione radiosveglia.
- Lo trovate qui: Amazon.it
PRO
- Qualità del suono
- Ricarica wireless
- Cè anche la radio
CONTRO
- Dipendente dall’app
- Attenzione alla batteria integrata