Microsoft ha appena annunciato la data della prossima edizione dell’annuale evento Ignite. Tramite un aggiornamento del sito ufficiale la società statunitense ha reso noto che Ignite si terrà a novembre, in particolare dal 2 novembre al 4 novembre.
Data la situazione di emergenza sanitaria, la presentazione sarà soltanto virtuale. In precedenza Microsoft aveva affermato che tutti gli eventi sarebbero stati digitali solo fino a luglio 2021. Vista la grandezza della presentazione, è comprensibile che Microsoft non voglia ancora aprire le proprie porte a ospiti da tutto il mondo.
Il lato positivo è che, essendo online, l’evento sarà anche gratuito. Quello che non sappiamo ancora è ciò che sarà presentato, ma molto probabilmente ci saranno date nuove informazioni sull’attesissimo Windows 11, visto che la data di lancio stimata di quest’ultimo è volto vicina all’evento Ignite.
Al momento non è ancora possibile registrarsi per l’evento, ma sicuramente fra non molto si comincerà a sapere qualcosa. Per quanto riguarda le conferenze in presenza, è probabile che la prima ad essere tenuta dopo la crisi Covid sarà Build, il prossimo maggio.