Nokia, senza troppo rumore, ha annunciato un nuovo smartphone entry level dotato di alcune caratteristiche tuttavia particolari. Si chiamerà Nokia C02, e di seguito sono presentate le sue specifiche.
Nokia C02 disporrà di uno schermo LCD di 5,45 pollici con risoluzione FWVGA+ in rapporto 18:9. Il nome del processore non è dato saperlo: tuttavia è un quad core con velocità di clock di 1,4 GHz. Questo sarà accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico è costituito da un’unica lente posteriore da 5 Megapixel munita di flash LED e da una selfie cam da 2 Megapixel. La batteria è sostituibile, e possiede una capienza di 3.000 mAh con velocità di ricarica di 5 W. La porta di ricarica, tuttavia, sarà MicroUSB.
Ultime caratteristiche del Nokia C02 includono il sistema operativo Android 12 Go Edition e la certificazione IP52 per la polvere e l’acqua. Lo smartphone sarà disponibile nei colori Ciano Scuro e Carbone: la data d’uscita e il prezzo non si sanno ancora, ma sicuramente quest’ultimo sarà esiguo a giudicare dalle specifiche.