Google Allo, la nuova app di messaggistica intelligente

Google Allo: si chiama così la nuova app di messaggistica istantanea che Google renderà disponibile a breve su Google Play per smartphone e tablet Android. Probabile il rilascio di una versione anche per iOS. Una sfida che da Mountain View lanciano a Mark Zuckerberg e a Facebook che controlla due delle app per chat più utilizzate al mondo: WhatsApp e Messenger. Un prodotto però, per competere con colossi di quel calibro, deve portare in dote novità e innovazione. Da questo punto di vista Google Allo promette di segnare un solco per le nuove generazioni di app pensate per comunicare.
Lo fa integrando un nuovo sistema di intelligenza artificiale in grado di suggerire soluzioni in tempo reale agli interlocutori. Basato sull’assistente virtuale Google Assistant, Allo riconosce le abitudini degli utenti, segue la conversazione e si perfeziona sempre di più.

google allo
Si presenta così, nel momento in cui scriviamo, la pagina di Google Play da cui a breve sarà possibile scaricare l’app Google Allo. Al momento è possibile solo pre-registrare il download.

Se in chat si parla di auto, Allo suggerirà modelli e concessionarie vicine a chi scrive. Se si ha voglia di pizza, Allo informerà gli utenti sulle pizzerie che si trovano nei paraggi e così via. Allo conferma la volontà di Google di estendere il suo raggio d’azione alla comunicazione privata, seguendo di poche settimane il lancio di Duo, app dedicata alla videochiamata.