come-installare-app-instagram-gratis-su-cellulare

Instagram per Android e Apple

Destreggiarsi autonomamente con le nuove tecnologie ed acquisire specifiche abilità con smartphone e tablet è ormai un obiettivo per tutte le età. La tecnologia, infatti, può diventare amica fidata anche per i principianti.


Se sei della fascia di età dai 50 anni in su e non sai come utilizzare il tuo smartphone segui questa semplice guida.

Come utilizzare gratis Instagram con iPhone e Android

Attraverso il download di quest’app si potranno ampliare le funzionalità della fotocamera del vostro telefonino perché sarà possibile applicare alle foto ritocchi davvero entusiasmanti.


Certo, gli effetti non saranno proprio quelli offerti da software di foto ritocco creati ad hoc come Photoshop o Gimp ma ti permetteranno di fare bella figura.

Cosa puoi fare con Instagram?

Instagram è un social network come Facebook, Twitter e altri: si avrà quindi la possibilità di condividere in tempo reale con gli amici i propri capolavori e ricevere degli apprezzamenti. Allo stesso modo si potranno commentare le foto di altri e far nuove amicizie e contatti.

Ecco come fare

app-facebook-e-instagram-social
due app insieme

Per prima cosa, con il tuo smartphone accedi allo store e cerca l’app Instagram. Per risparmiare giga si consiglia di effettuare questa operazione in modalità Wi-Fi.
Trovata l’app, selezionatela, poi installatela sul telefono o sul tablet selezionando il pulsante dedicato.

Attenzione, per utilizzare Instagram (senza registrarvi) sarà comunque necessario avere un account Facebook: questo faciliterà di molto le operazioni di registrazione.

Una volta installata l’app avviate Instagram e registratevi cosi:


1. cliccare su “Ok”e poi “Registrati” e rispondere alle domande proposte;
2. seguire il percorso;
3. se vuoi saltare tutto il percorso clicca su “Salta” e vai alla fine del percorso.
4. clicca su “Fine”.

Ecco fatto, ora hai un profilo Instagram e per personalizzarlo basterà selezionare l’icona che si trova accanto ad “Immagine” e scegliere una foto che più vi piace (avatar).

Finalmente è arrivato il momento di pubblicare la foto tanto desiderata. Bene, seleziona il pulsante “fotocamera” del cellulare. Questa volta però sotto la foto si aprirà una schermata con una scelta di ritocchi da poter effettuare. Se non si vuole modificare la foto si potrà anche solo migliorarne la qualità.


Basterà cliccare sull’icona “correzione automatica” che si trova in basso a sinistra dello schermo e, dopo aver effettuato tutte le proprie scelte sarà possibile pubblicare la foto cliccando il bottone verde in alto a destra sullo schermo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Daniele Giammarelli

Ideatore di contenuti web