Batteria Iphone

Apple: 11 milioni di batterie sostituite sui vecchi iPhone

Il programma di sostituzione delle batterie lanciato da Apple lo scorso anno è stato un successo. Lo ha rivelato l’amministratore delegato Tim Cook in un incontro con i dipendenti, specificando che nel 2018 sono stati coinvolti non meno di 11 milioni di iPhone.

Di solito Apple sostituisce da 1 a 2 milioni di batterie ogni anno. A tal proposito, Cupertino ha ridotto il prezzo delle sostituzioni di batterie per l’iPhone da 79€ a 29€ all’inizio del 2018, dopo che la società ha ammesso di aver deliberatamente rallentato i dispositivi con batterie degradate. Il periodo coinvolto è stato dal 31 dicembre al 1 ° gennaio.

Domanda più debole per i nuovi iPhone

Apple ha rivisto le previsione per i guadagni del primo trimestre 2019, spiegando che si aspettano vendite di iPhone più lente di quanto inizialmente previsto. Una delle cause è proprio dovuta dal programma di sostituzione delle batterie.

“Abbiamo avviato un programma in tutto il mondo in cui riduciamo drasticamente il prezzo di sostituzione della batteria. Avevamo una sorta di raccolta di articoli in corso, alcuni di natura macroeconomica, alcuni specifici di Apple. Sono ottimista, ma ci concentreremo profondamente sulle cose che possiamo controllare “, ha detto Cook.

Dato che molti proprietari di iPhone hanno sostituito le batterie degradate dei loro dispositivi, alcuni hanno deciso di non eseguire l’aggiornamento ai nuovi modelli di iPhone, soprattutto considerando i prezzi elevati della generazione 2018.