Apple continua ad acquisire start-up per ampliare il proprio ecosistema. Dopo Turi, società specializzata in machine learning il cui acquisto per 200 milioni di dollari risale ai primi d’agosto, è la volta di Gliimpse. Piccola azienda operante nel settore dell’healt (salute e sanità), Gliimpse si occupa di raccogliere dati sulla salute dei propri iscritti creando per ognuno di essi una sorta di cartella clinica virtuale.
Fondata nel 2013 da Anil Sethi e Karthik Hariharan, Gliimpse è nata per esigenza personale di uno dei due ideatori alle prese con le difficoltà di ottenere dai vari istituti di cura i dati medici di sua sorella malata di cancro risalenti agli anni passati.
I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti dalla casa di Cupertino anche se i primi rumors sull’acquisizione appena perfezionata risalgono ai primi mesi dell’anno. A restare segreto non è soltanto il prezzo ma anche la finalità. L’universo delle app e dell’hardware sviluppati per monitorare e migliorare il proprio stato di salute è in costante espansione e si amplia di pari passo con la diffusione degli smartwatch di cui Apple, con i suoi Watch (in arrivo il Watch 2), è una delle aziende che maggiormente investe nel settore.