Stando agli ultimi rumors, Apple sta lavorando alla messa a punto delle AirPods di seconda generazione con una presentazione prevista per quest’anno. Digitimes afferma che i prossimi AirPods 2 potrebbero effettivamente supportare le funzionalità di monitoraggio della salute e diversi fornitori tra cui Zhen Ding Tech, Flexium Interconnect, Compeq Manufacturing e Unitech Printed Circuit Board sarebbero coinvolti nello sviluppo del progetto.
Cupertino crede nel settore e l’Apple Watch è un esempio concreto. Proprio l’ultimo modello introduce una funzione ECG che aiuta i clienti a rilevare le malattie cardiache e altri strumenti, incluso il rilevamento delle cadute. Non solo, Apple sta diventando più attiva nel mercato del fitness, il che rappresenta una forte concorrenza per aziende come FitBit.
Il successo di Apple Watch Series 4 e l’entusiasmo per le sue funzionalità di tracciamento hanno portato Apple a investire in modo più aggressivo in questa particolare direzione, pertanto ci si aspetta che più dispositivi di generazione futura siano più o meno focalizzati su queste capacità.
Uscita
I dettagli al riguardo sono ancora molto vaghi ma la presentazione dovrebbe avvenire nella prima metà del 2019.