Apple nuovi iPad

Apple annuncia i nuovi iPad Air 2019 e Mini 5 con supporto ad Apple Pencil

Oggi Apple ha deciso di sorprendere tutti, rivelando due nuovi modelli di iPad che avrebbero dovuto essere annunciati alla fine di questo mese. Stiamo parlando dei nuovissimi iPad Air da 10,5 pollici e iPad mini da 7,9 pollici, in arrivo con caratteristiche di fascia elevata per prestazioni di altissimo livello e supporto ad Apple Pencil.

IPad Mini 5

Cupertino intende offrire agli utenti iPad maggiore flessibilità e compatibilità con i dispositivi più recenti, ecco il perché del nuovo iPad mini in formato 7,9 pollici, il primo del suo genere a offrire supporto per Apple Pencil, ma anche con un avanzato display Retina e il chip A12 Bionic. L’autonomia dichiarata da Cupertino è di 10 ore.

IPad Air 2019

Il nuovo iPad Air prende in prestito il design dei modelli iPad Pro dello scorso anno con il display Retina edge-to-edge del 20% più grande con tecnologia True Tone. Inoltre, l’iPad Air da 10,5 pollici manda in pensione modello da 9.7 pollici e promette un aumento del 70% delle prestazioni grazie al chip A12 Bionic, ottime prestazioni Wi-Fi, connettività LTE di classe Gigabit e tecnologia eSIM integrata. Il tutto in meno di 500 grammi di peso e uno spessore di soli 6,1 mm.

“iPad continua a offrire nuove magiche esperienze, dallo streaming di film in HD all’editing di filmati 4K all’apprendimento dello sviluppo di app con Swift Playgrounds”, ha affermato Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Prezzi e disponibilità

I nuovissimi iPad Air e iPad mini sono disponibili per il pre-ordine su apple.it, Apple Store e arriveranno in altri paesi la prossima settimana. Entrambi saranno disponibili nelle finiture Space Grey, Silver e Gold con memorie interne da 64 GB e 256 GB.

I prezzi di iPad Air 2019 (Wi-Fi only) partono da 569€ mentre quelli di iPad Mini 5 (Wi-Fi only)da 459€.