Molte fonti vicine al settore suggeriscono da tempo che Apple sta considerando di aumentare i prezzi della serie iPhone 14: una previsione confermata anche dal noto analista Ming-Chi Kuo. Il prezzo medio di vendita, noto anche come ASP, aumenterà con il debutto dell’iPhone 14 e, non sorprende che Foxconn sarà l’azienda a beneficiarne più di tutte.
Sebbene Kuo non riveli di quanto potrebbe essere l’incremento, informazioni precedenti indicano che Cupertino sta valutando un aumento di 100$ su tutti i modelli, a partire dall’iPhone standard di base.
Quattro nuovi iPhone lanciati quest’anno
Quest’anno Apple lancerà quattro nuovi modelli: iPhone 14 da 6,1 pollici, iPhone 14 Max da 6,7 pollici, iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici.
“Hon Hai/Foxconn è uno dei vincitori dell’aumento dell’ASP della serie iPhone 14. Ho stimato che l’ASP della serie 14 di iPhone aumenterebbe di circa il 15% (rispetto all’ASP della serie 13 di iPhone) a $ 1.000-1.050 (USD) a causa di due aumenti dei prezzi di iPhone 14 Pro e della percentuale di spedizioni più elevata”, spiega Kuo in un tweet pubblicato all’inizio di questa settimana.
“Hon Hai è il principale EMS per la serie iPhone 14 (con una percentuale di ordini del 60-70%), quindi le sue entrate trarranno un notevole vantaggio da un aumento dell’ASP della serie iPhone 14. Non c’è da stupirsi che Hon Hai aumenti la performance dell’intero anno a “crescente”.
L’annuncio di iPhone 14 dovrebbe arrivare a settembre con un evento che si svolgerà prima del solito con un debutto nei negozi a fine del mese.