Si dice che Apple stia lavorando su un computer da gioco di fascia alta che potrebbe vedere la luce già nell’estate del 2020. Nel dettaglio, il gigante con sede a Cupertino sembra guardare al mondo degli eSports che ovviamente va di pari passo con il professional gaming.
Apple intende quindi costruire un Mac da gioco da utilizzare in determinati eventi.
PatentlyApple cita fonti taiwanesi che affermano che Apple sta attualmente cercando di mantenere il prezzo del dispositivo al di sotto dei 5.000$.
Sono invece due i fattori chiave. Il primo è che Apple vorrebbe costruire un computer all-in-one con un grande schermo, il che ha perfettamente senso dato che un dispositivo del genere verrebbe utilizzato principalmente nei tornei di gioco. Il secondo fatto riguarda invece la non-portabilità per motivi di spazio della batteria.
Si tratta quindi un progetto ambizioso ma Apple sembra voler spungere nel settore dei giochi in questi giorni. Dopo il lancio di Apple Arcade all’inizio di quest’anno, un dispositivo di gioco di fascia alta potrebbe aiutare l’azienda a espandersi in un mercato che finora è stato dominato da PC Windows e console.