Apple Intelligence: c’è la data del lancio ufficiale ed è imminente

C’è finalmente una data certa per il lancio della Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale di Apple che salirà a bordo dei nuovi iPhone 16 oltre che dei più nuovi iPad e Mac e che promette di rivoluzionare il modo di utilizzare i dispositivi. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la data da segnare in agenda è lunedì 28 ottobre. Insomma, non siamo troppo lontani rispetto alle tempistiche di lancio filtrare le scorse settimane. L’arrivo della Apple Intelligence, tuttavia, non è al momento previsto in Italia.

Cosa Aspettarsi dalla Apple Intelligence

Apple Intelligence sarà disponibile per tutti i nuovi modelli di iPhone, inclusi la serie iPhone 16, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Anche se inizialmente si pensava che il rilascio potesse avvenire prima nel mese di ottobre, Gurman ha confermato che Apple si starebbe prendendo il tempo necessario per garantire un rollout senza bug e per supportare il traffico sulle sue nuove infrastrutture cloud AI.

Funzionalità Iniziali

All’inizio, le funzionalità disponibili includeranno aiuti per il miglioramento della scrittura, riassunti delle notifiche e gruppi di email, ma saranno limitate agli utenti di lingua inglese che si trovano negli Stati Uniti. È importante che le impostazioni del dispositivo e di Siri siano configurate in questo modo per accedere a tali funzionalità.

Apple ha deciso di rimuovere la restrizione che richiedeva di impostare la regione su “Stati Uniti”, in modo da non interferire con le impostazioni relative alle misure.

Espansione delle Lingue e Nuove Funzionalità

Le versioni (sempre in inglese) per altri Paesi, come Nuova Zelanda, Australia e Regno Unito, arriveranno a dicembre, seguite da ulteriori funzionalità come l’integrazione con ChatGPT e la creazione di emoji personalizzate, chiamate “Genmoji”. Inoltre, aggiornamenti significativi per Siri sono previsti nella primavera del 2025.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione