Apple ha mostrato le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che arriveranno con iOS 18, ma ha chiarito che la Apple Intelligence non sarà disponibile prima di marzo 2025, quando arriverà iOS 18.4. Tuttavia, nell’ultima newsletter di Mark Gurman, articolista di Reuters e profondo conoscitore delle faccende di Apple, suggerisce che alcune funzionalità di Siri basate sull’intelligenza artificiale potrebbero arrivare prima, probabilmente con l’aggiornamento a iOS 18.3.
Non si tratta ancora di una cosa certa, ma Apple potrebbe essere pronta con alcune delle sue funzionalità prima del previsto e offrire ai suoi utenti alcune delle nuove funzionalità.
Al momento le date di arrivo della Apple Intelligence dovrebbero essere le seguenti:
- iOS 18.1 a ottobre 2024
- aggiornamento a iOS 18.2 a dicembre 2024
- iOS 18.3 a gennaio 2025
Tuttavia, le funzionalità AI più interessanti mostrate sul palco durante la WWDC 2024 di Apple e l’evento di lancio della serie iPhone 16 dovrebbero essere pronte per il mercato nel primo trimestre del 2025 con iOS 18.4.
C’è tuttavia da augurarsi che, entro quella data, Apple si sia messa in regola con tutte le normative richieste nell’UE e possa così offrire anche agli utenti europei le sue funzionalità di intelligenza artificiale.