Apple: iOS 14 parte con il botto e supera il 25% di adozione

La scorsa settimana Apple ha annunciato iOS 14 per iPhone 6s e successivi e, come spesso capita per i prodotti della Mela, il lancio ufficiale è stato accolto con molto entusiasmo dagli utenti di tutto il mondo.

Secondo i dati condivisi da Mixpanel, oltre il 25% dei dispositivi idonei all’aggiornamento ha già installato iOS 14 nonostante il nuovo sistema operativo sia stato rilasciato solo pochi giorni fa.

Tuttavia, vale la pena sottolineare che i dati sull’adozione includono anche iPadOS, il nuovo sistema operativo disponibile per iPad di Apple annunciato la scorsa settimana durante l’evento digitale.

Arrivano i widget

Uno dei più grandi cambiamenti in iOS 14 è l’aggiunta di widget che dovrebbero rendere la schermata principale più dinamica.

D’altro canto, vale la pena sapere che questi widget non sono interattivi e visualizzano solo informazioni senza consentire agli utenti di interagire con alcuna funzionalità. Per molti, i widget iOS 14 sono la versione di Apple dei live tile precedentemente utilizzati sui telefoni Windows e già disponibili su Windows 10.

I widget, tuttavia, forniscono agli utenti iPhone più opzioni di personalizzazione e tutti sanno quanto sia stato difficile arrivare a questa vittoria.

Secondo questi nuovi numeri, tuttavia, l’aggiornamento di iOS 14, con i widget come highlight principale, è un rilascio piuttosto riuscito, anche se resta da vedere come migliorerà l’adozione nella prossima settimana. Per ora è abbastanza chiaro che molte persone sono entusiaste di questi cambiamenti e dell’avvicinamento di iOS ad Android.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.