apple ipad pro

Apple Magic Keyboard arriva nei negozi a partire da 339 euro

Annunciata insieme al nuovo iPad Pro, è ora in vendita la nuova Apple Magic Keyboard, accessorio che oltre ad essere una tastiera con trackpad e una cover di protezione è un vero e proprio stand: un miracolo di funzionalità, hi-tech ed ergonomia. E come tale, esclusivo. Già perché per questa piccola meraviglia Cupertino ha deciso un prezzo di listino di 339 euro per iPad Pro da 11 pollici e di 399 euro per quello da 12,9 pollici (è compatibile anche con quelli della scorsa generazione).

Magic Keyboard si aggancia magneticamente all’iPad Pro, tenendolo sospeso sopra i tasti grazie a un sistema a inclinazione che permette di regolare l’angolo di visione fino a 130 gradi. La tastiera, di dimensioni standard, mette a disposizione dell’utente tasti retroilluminati dotati di meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm. Il trackpad di Magic Keyboard, con una superficie che permette di fare clic ovunque, completa l’interfaccia touch di iPad semplificando la navigazione e il controllo del cursore.

Grazie a una porta USB-C per la ricarica pass-through, Magic Keyboard permette di caricare l’iPad Pro senza occupare l’USB-C sul dispositivo, che resta libera per collegare accessori come dischi e monitor esterni. E come sicurezza aggiuntiva, quando è agganciata e chiusa, i microfoni di iPad Pro vengono disattivati per evitare di compromettere eventuali dati audio.

Magic Keyboard sfrutta appieno iPadOS. Quando ad esempio l’utente sposta il dito sulla superficie del trackpad integrato, il puntatore si trasforma per evidenziare gli elementi dell’interfaccia. E con i gesti Multi-Touch sul trackpad è possibile navigare l’intero sistema operativo in modo facile e veloce senza che l’utente debba mai alzare la mano dalla superficie. Per maggiori informazioni su iPadOS, visitare apple.com/it/ipados.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Accessori Apple NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.