La nuova generazione di iPhone sarà presentata il 7 settembre. È quanto riporta la Reuters, sottolineando che le vendite dei nuovi iPhone 14 dovrebbero iniziare il 16 settembre.
Se la data del 7 settembre dovesse essere confermata (e la fonte che la riporta è più che autorevole) la società con sede a Cupertino potrebbe godere di una settimana di vendite in più così da consolidare ulteriormente i risultati fiscali del quarto trimestre. Fra l’altro si tratterebbe del lancio più “alto” in calendario da quello del 2016.
Diversi analisti ritengono inoltre che l’azienda lancerà nuovi Mac e iPad a ottobre e che, quindi, cercherebbe di lasciare un lasso di tempo adeguato tra i due eventi.
Fra le varie indiscrezioni di questi giorni ce n’è una che riguarda l’app Mappe, all’interno della quale Apple vorrebbe introdurre annunci pubblicitari.
I risultati della ricerca a pagamento verrebbero sostituiti con banner pubblicitari e includeranno una nuova scheda nell’App Store chiamata “You Might Also Like”(Potrebbe anche piacerti, nd.r.).
Attualmente, l’azienda incassa circa 4 miliardi all’anno dalla pubblicità e prevede di accrescere la quota a circa 10 miliardi di dollari.