apple-glass

Apple: le auto non rappresentano più un progetto per il futuro

Grandi manovre in Apple, destinate a identificare con chiarezza le strategie aziendali del futuro. Tim Cook, l’amministratore delegato del gruppo di Cupertino, lo ha ripetuto più volte: la società della Mela morsicata dovrà incrementare i ricavi provenienti dai servizi e dalle altre attività, per compensare il fisiologico calo nelle vendire degli iPhone.

Sembra, a quanto pare, che il progetto auto non sia però il principale su cui Apple deciderà di puntare.  Cupertino ha infatti spostato oltre 200 dipendenti dal Project Titan, il programma inizialmente nato come progetto di auto a guida autonoma poi diventato sistema di guida autonoma da applicare a veicoli esistenti. Nel 2016 si erano addirittura sparse voci di un acquisto della casa automobilistica Mclaren, subito smentita.

La notizia è di Cnbc, ma è stata confermata alla Tv da un portavoce di Apple. Non si tratta di licenziamenti, ma alcune persone “verranno dirottate su progetti in altre parti dell’azienda, dove supporteranno il machine learning e altre iniziative trasversali per Apple“.

Appare sempre più probabile che l’azienda californiana punterà maggiormente su altri settori di attività, fra cui spicca il segmento della salute, ambito nel quale Apple spera di ottenere crescenti successi.