TvOS 13

Apple rilascia ufficialmente tvOS 13: tutte le novità

Apple ha rilasciato oggi la versione finale del sistema operativo tvOS 13 per i dispositivi Apple TV, un importante aggiornamento software che introduce diverse nuove funzionalità e miglioramenti.

Sulla scia di iOS 13 e iPadOS 13, il sistema operativo tvOS 13 viene fornito con la nuovissima app TV, una schermata Home rinnovata e supporto multi-utente, insieme a un nuovissimo Centro di controllo Apple TV da cui è possibile passare da un membro della famiglia all’altro, che può avere la propria esperienza di intrattenimento personalizzata.

Il nuovo Control Center, situato sul lato destro dello schermo, consentirà agli utenti di accedere rapidamente alle funzionalità principali di Apple TV, come mettere la propria Apple TV in sospensione e accedere alle impostazioni audio. Inoltre, le app saranno ora in grado di riprodurre anteprime video a schermo intero sulla Home.

TvOS 13 offre anche nuovi salvaschermi HDR 4K subacquei, supporto per il servizio di abbonamento ai giochi Apple Arcade lanciato di recente, insieme al supporto per il collegamento di controller di gioco wireless PlayStation 4 DualShock e Xbox One per giocare ai tuoi giochi preferiti.

Un’altra novità di tvOS 13 è la possibilità per i membri della famiglia di riprodurre le proprie playlist preferite e personalizzate tramite l’app Apple Music, che sfrutta il nuovo supporto multiutente. Non manca il supporto all’imminente servizio di streaming video Apple TV+ di Apple, che verrà lanciato il 1 novembre e presenterà programmi TV e film originali.

TvOS 13 è ora disponibile per Apple TV 4K e Apple TV HD (3a generazione). Gli utenti possono installarlo sui propri dispositivi supportati aprendo l’app Impostazioni e quindi accedendo a Sistema> Aggiornamenti software> Aggiorna software. L’aggiornamento del software viene eseguito in due passaggi e Apple TV si riavvierà automaticamente per installare la nuova versione di tvOS 13.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.