Apple ha rilasciato oggi la versione finale del sistema operativo watchOS 6 per Apple Watch. Si tratta di un enorme aggiornamento software che porta nuove app, quadranti e interessanti funzionalità per il benessere.
I possessori di Apple Watch possono ora aggiornare i loro dispositivi a watchOS 6 con inedite attività, monitoraggio del ciclo per le donne, innovazioni sulla salute dell’udito, una nuova app Calcolatrice e percorsi motivazionali a rimanere in forma e in buona salute.
WatchOS 6 richiede però un iPhone 6s o successivo con il sistema operativo iOS 13 appena rilasciato ed è compatibile con Apple Watch Series 1, Apple Watch Series 2, Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4, e l’Apple Watch Series 5 recentemente annunciato e in arrivo il 20 settembre.
Le novità di WatchOS 6
I punti salienti della versione di watchOS 6 includono la nuova app Cycle Tracking dedicate alle donne per monitorare il loro ciclo mestruale con funzionalità come previsioni e notifiche del periodo, previsioni e notifiche della finestra fertili, nonché la possibilità di registrare metriche di fertilità come la temperatura corporea basale e i risultati dei test di ovulazione.
Per mantenerti in forma e in salute, watchOS 6 introduce Activity Trends, una funzione che mostra le metriche di attività, come movimento, esercizio, ritmo di camminata e corsa, stand, minuti in piedi, distanza, VO2 max, cammina e corsa degli ultimi 90 giorni rispetto ai dati di un anno fa, dandoti consigli di coaching su misura.
Supportato solo su Apple Watch Series 4 e versioni successive, è ora disponibile una nuova app Noise per mostrarti i livelli di decibel nel tuo ambiente e avvisarti se il rumore sale a un livello che potrebbe influenzare permanentemente l’udito. Inoltre, l’app Memo vocali sarà a disposizione per registrare memo vocali in movimento.
Per la prima volta in assoluto, Apple introduce l’App Store al polso, permettendoti di cercare e scaricare app di Apple Watch direttamente sullo smartwatch. Non da poco, segnaliamo anche l’arrivo dell’app Calcolatrice.
Ultimo ma non meno importante, Siri ha ricevuto nuove funzionalità su Apple Watch per aiutarti a identificare i brani, eseguire ricerche sul Web e sulla posizione. Gli audiolibri ora possono essere sincronizzati dall’app Apple Books sul tuo iPhone ad Apple Watch o trasmetterli in streaming tramite Wi-Fi o rete mobile. L’app Podcast ora supporta le stazioni personalizzate e l’app Walkie-Talkie è stata riprogettata.
Siete pronti al download? Noi non vediamo l’ora di provarlo!