Apple ha avviato un nuovo processo di pulizia dell’App Store che sta coinvolgendo centinaia di migliaia di app non a norma con le linee guida del market.
Stando a quanto riportato da TechCrunch, Cupertino sta cercando di eliminare i cloni, le applicazioni spam e quelle che violano le regole generali. Un esempio su tutti: le repliche di Flappy Bird, generate da software automatici che grazie a piccole modifiche alla grafica e al gameplay sono riuscite a sbarcare sullo store.
“Arriva con le tue idee. Sappiamo che le hai. Non copiare l’ultima app popolare sull’App Store apportando modifiche minori al nome o all’interfaccia utente per la tua creazione. Oltre a rischiare una violazione della proprietà intellettuale si rende l’App Store più difficile da navigare e non è corretto per i suoi sviluppatori” ha aggiunto Apple nelle sue linee guida.
App Store tutto nuovo con iOS 11
Dalla sede centrale in California si stanno muovendo anche per rimuovere le applicazioni spam e quelle che non vengono scaricate da molto tempo; l’idea è quella di fornire agli utenti un’esperienza migliore con iOS 11.
Per ultimo, diciamo addio a tutti quei contenuti digitali non compatibili con l’architettura 64 bit che presto spariranno dallo store.