Apple ritira dal mercato italiano due modelli iPhone

Apple terminerà le vendite della serie di telefoni iPhone 14, iPhone SE e di altri dispositivi nell’Unione Europea entro il 28 dicembre. La decisione è stata presa per rispettare la normativa UE che richiede a tutti i nuovi smartphone la presenza di una porta USB-C per la ricarica.

L’azienda prevede inoltre di interrompere la vendita di alcuni altri prodotti che utilizzano la vecchia porta Lightning proprietaria nell’UE. Apple ha dovuto convertire la gamma iPhone 15 a USB-C dopo le pressioni della Commissione europea.

Le richieste della UE all’azienda di Cupertino sono state parecchie. L’azienda ha risposto implementando principalmente le modifiche richieste solo nella UE, lasciando invariati i suoi prodotti nelle altre regioni. Ciò include il supporto NFC di terze parti e app store alternativi. Apple Intelligence è invece ancora assente nei territori UE.

Il prossimo iPhone SE rinnovato, che avrà una porta USB-C, utilizzerà presumibilmente il corpo dell’iPhone 14. Quindi l’Europa dovrebbe presto rivedere sia l’iPhone 14 sia l’iPhone SE in un unico dispositivo combinato che potrà anche eseguire la Apple Intelligence.
I negozi del Vecchio Continente saranno autorizzati a vendere le scorte rimanenti dei dispositivi che Apple sta dismettendo. Apple smetterà anche di vendere i dispositivi sopra menzionati nell’Irlanda del Nord nonostante non faccia parte della UE.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione