Apple si attende vendite sostenute per i suoi iPhone 14 nonostante la recessione economica in corso. Secondo quanto scrive Bloomberg, Cupertino avrebbe ordinato ai suoi fornitori di attenersi a un obiettivo di 90 milioni di iPhone 14, lo stesso di iPhone 13.
Si prevede inoltre che l’azienda produrrà 220 milioni di dispositivi entro la fine del 2022, anche in questo caso lo stesso numero dell’anno scorso. Secondo Bloomberg, Apple è fiduciosa che supererà le sfide economiche che altri produttori stanno affrontando in un mercato che è diminuito del 9% nel secondo trimestre e con un calo previsto del 3,5% per l’anno.
L’assemblatore taiwanese di iPhone Pegatron, Japan Display, TDK Corp e Murata Manufacturing hanno tutti registrato un aumento dei prezzi delle azioni dopo la diffusione della notizia.
Gli analisti hanno rivelato che la scomparsa dei dispositivi premium di Huawei e una eccessiva saturazione dei dispositivi Android, in generale, stanno portando una domanda più forte per la nuova gamma di Apple.
I nuovi iPhone 14 dovrebbero essere annunciati nella prima parte di settembre. Apple, secondo le numerose indiscrezioni giunte fino ad ora, dovrebbe puntare maggiormente sui dispositivi Pro, che diranno addio al notch, avranno processori più potenti e fotocamere migliorate.