Apple Siri controllo

Apple sta miglorando la privacy di Siri

Apple ha annunciato alcune modifiche al suo assistente intelligente Siri per iPhone, iPad, Mac, Apple TV e dispositivi Apple Watch in modo da proteggere la privacy degli utenti.

Di recente, Cupertino è stata citata in giudizio per aver ascoltato le conversazioni private degli utenti attraverso le registrazioni audio che venivano inviate come parte del loro processo di valutazione della qualità per l’assistente vocale. Pertanto, la società ha immediatamente sospeso la classificazione umana delle richieste di Siri e si è scusata per gli incidenti.

“Sappiamo che i nostri clienti sono preoccupati dai recenti fatti di persone che ascoltavano registrazioni audio Siri come parte del nostro processo di valutazione della qualità Siri che chiamiamo classificazione. Abbiamo ascoltato le loro preoccupazioni, abbiamo immediatamente sospeso il programma e iniziato una revisione approfondita delle nostre pratiche e politiche. Di conseguenza, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche a Siri”, ha dichiarato Apple in un comunicato stampa.

Il sistema di classificazione per rendere più affidabile Siri ha coinvolto i dipendenti Apple e i dipendenti di un appaltatore di terze parti che hanno esaminato un piccolo campione di audio proveniente dalle richieste Siri, nonché le loro trascrizioni generate dal computer. Ma Apple afferma che i dati memorizzati sui loro server non sono stati utilizzati per creare un profilo di marketing, né per venderlo a terzi.

Le mosse di Apple

Apple è sempre a lavoro per sviluppare nuove tecnologie che migliorino il suo software e i suoi dispositivi, e più tardi questo autunno quando il prossimo sistema operativo iOS 13, iPadOS 13, macOS Catalina 10.15, watchOS 6 e tvOS 13 arriverà, il gigante della tecnologia punta a riprendere il suo programma di valutazione per migliorare Siri con alcune nuove modifiche attente alla privacy che mettono il cliente al centro dell’attenzione.

Queste includono l’annullamento delle registrazioni audio di Siri, la possibilità per gli utenti di inviare campioni audio delle loro richieste ad Apple per migliorare l’assistente intelligente, nonché la possibilità di rinunciare ogni volta che lo desiderano di far ascoltare i campioni audio delle interazioni di Siri all’azienda, che a loro volta saranno eliminate quando si tratta di richieste involontarie.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.