Apple ha finalmente riconosciuto che alcuni dei suoi modelli MacBook e MacBook Pro hanno un problema con la tastiera in cui lettere o caratteri possono ripetersi inaspettatamente o non apparire affatto.
Inoltre, la società con base a Cupertino ha determinato che un piccolo numero di tastiere potrebbe avere i tasti “appiccicosi” o semplicemente non ben utilizzabili. Pertanto, Apple ha deciso di riparare queste tastiere difettose in modelli compatibili con MacBook e MacBook Pro gratuitamente.
“Il tipo di servizio verrà determinato dopo l’esame della tastiera e potrebbe comportare la sostituzione di uno più tasti o dell’intera tastiera”, ha affermato Apple nel documento di supporto.
L’azienda californiana ha anche affermato che se il MacBook o MacBook Pro dovesse essere fornito con qualsiasi altro danno che si sovrappone alla riparazione della tastiera, questo sarà risolto ma potrebbe essere addebitato un costo extra.
I modelli coinvolti per la riparazione
Secondo il documento di supporto Apple, i modelli MacBook idonei sono: il MacBook Early 2015 da 12 pollici con display Retina, il MacBook Early 2016 da 12 pollici con display Retina e il MacBook 2017 da 12 pollici con display Retina.
D’altra parte, i modelli MacBook Pro idonei includono il MacBook Pro da 13 pollici 2016 con due e quattro porte Thunderbolt 3, il MacBook Pro 2017 da 13 pollici con due e quattro porte Thunderbolt 3, nonché il MacBook Pro da 15 pollici 2016 e MacBook Pro 2017.
Coloro che possiedono uno di questi modelli MacBook o MacBook Pro e riscontrano problemi con la tastiera, sono invitati a rivolgersi al più vicino Apple Store o contattare il centro assistenza.