Il Wall Street Journal è solitamente molto bene informato sulle vicende di casa Apple e sui suoi iPhone. Per questo motivo, per rispondere alla domanda “quanti iPhone presenterà Apple nel 2019?“, non si può fare a meno di rivolgersi al quotidiano americano.
Che oggi pubblica una notizia succosa; Apple infatti avrebbe intenzione di lanciare tre nuovi modelli di iPhone nel 2019, proprrio come ha fatto nel 2018.
Come l’anno scorso, dovremmo avere un modello “standard”, uno con schermo più ampio (l’equivalente di iPhone Max Xs) e un terzo un poì più economico (proprio come iPhone Xr).
E, a proposito di iPhone Xr, lo stesso Wall Street Journal riferisce che le vendite sarebbero inferiori alle attese e per questo motivo in Cina il suo prezzo è stato diminuito. Notizia che era stata smentita ieri dall’amministratore delegato Tim Cook nel corso di una intervista televisiva. Tuttavia, la migliore e più efficace smentita sarebbe quella di tornare a comunicare i dati di vendita, che invece Apple non fornisce più dallo scorso trimestre. E invece, nulla, nessun numero a supporto della smentita.
La vera novità tuttavia dovrebbe riguardare lo schermo: la casa di Cupertino sembra infatti intenzionata ad abbandonare la tecnologia dei cristalli liquidi e a favore dell’Oled. Sempre secondo il giornale Usa Apple introdurrà novità nel comparto fotografico degli smartphone. In particolare, l’iPhone di punta avrà una tripla fotocamera posteriore, mentre gli altri due melafonini avranno un doppio sensore.