Apple tvos 13

Apple TV+ dovrebbe finalmente sbarcare su Android

Apple non è solita sviluppare applicazioni per Android, il suo principale concorrente. Tuttavia, una recente offerta di lavoro dell’azienda ha attirato l’attenzione. Il titolo parla chiaro: “Android Software Engineer – Apple TV App”.

Nuove opportunità per Apple TV+ su Android

Secondo Mark Gurman, giornalista specializzato in Apple per Bloomberg, questa offerta di lavoro suggerisce che Apple TV+ potrebbe finalmente arrivare sugli smartphone Android. La descrizione dell’offerta menziona “guidare lo sviluppo di nuove funzionalità divertenti e aiutare a creare un’app utilizzata da milioni di persone per guardare e scoprire la TV e lo sport”.

Il servizio Apple TV+ è stato lanciato nel 2019 con l’obiettivo di offrire una soluzione interna come alternativa a colossi del settore come Netflix. Apple TV+ propone film e serie originali, spesso con grandi produzioni e cast di rilievo per attirare il pubblico.

Apple tv+ e il vasto pubblico Android

L’applicazione Apple TV, che consente l’accesso ai contenuti di Apple TV+, è già disponibile su diverse piattaforme. È possibile utilizzarla tramite Google Chromecast o su TV connesse alimentate da Android TV/Google TV. Tuttavia, fino ad ora, gli smartphone Android non ne avevano ancora accesso.

Apple non ha mai comunicato ufficialmente il numero di abbonati ad Apple TV+. Tuttavia, l’estensione del servizio agli smartphone Android potrebbe aumentare significativamente il numero di potenziali clienti. Android rappresenta oltre il 70% del mercato mobile mondiale, con miliardi di utenti.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.